CLINO.IT
 
Company | E_commerce | Products | Offers | Restricted area
Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Korotek e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Korotek Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

1. Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Korotek al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.clino.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.clino.it sono ricavate dalle informazioni delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Korotek, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Korotek Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Korotek. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Korotek Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico comprensivi di iva. I prezzi possono essere modificati in ogni momento, senza alcun preavviso

Modalità di pagamento

1. Contrassegno Postale ( solo per consegne in Italia)

Il cliente pagherà esclusivamente all’addetto postale al momento della consegna del prodotto stesso l’importo dichiarato sulla raccomandata postale contrassegno già comprensiva di spese di spedizione.

2. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, entro e non oltre 5 giorni calendario dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Korotek Srl che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare:

• Identificativo dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:

KOROTEK Srl BANCA POPOLARE COMMERCIO INDUSTRIA FIL. BRUGAZZO DI GIUSSANO
CIN H ABI 05048
CAB 33150 C/C 6998
KOROTEK Srl

4. Vaglia Postale e Vaglia Postale Internazionale

In caso di pagamento tramite Vaglia Postale e Vaglia Postale Internazionale, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, entro e non oltre 5 giorni calendario dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Korotek Srl che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

Indirizzo:

KOROTEK srl Via Formenti, 7
20038 SEREGNO (MI) ITALY
TEL. ++39 0362 239801

4. Carta di Credito 

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, viene addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della effettiva conferma da parte di Korotek srl della spedizione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.

4.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Korotek, viene richiesto contestualmente da Korotek Srl l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento è possibile fino al momento in cui la merce non parte dai magazzini Korotek. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Korotek Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

4.2 Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Korotek Srl provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

4.3 Korotek Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Korotek Srl si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

4.4 In nessun momento della procedura di acquisto Korotek Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi numeri vengano intercettati. Nessun archivio informatico di Korotek contiene né conserva tali dati. In nessun caso Korotek Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.clino.it.

Modalità e spese di consegna

1. Korotek Srl può accettare ordini con consegna in tutto il mondo.

2. Per ogni ordine effettuato su www.clino.it, Korotek Srl emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

3. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4. Il tempo di consegna , puramente indicativo, verrà comunicato tramite e-mail, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

5. Nessuna responsabilità può essere imputata a Korotek Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

6. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°... colli" sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni , a Korotek. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento per verificare la presenza di eventuali anomalie occulte. Queste dovranno essere segnalate a Korotek.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

*CONSEGNA STANDARD con corriere espresso:

il servizio prevede la consegna dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nei giorni feriali e senza preavviso. E' incluso il servizio di consegna al piano (fino a 25/30kg). In caso di assenza, viene lasciato avviso e la consegna viene ritentata nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato telefonicamente per il terzo tentativo di consegna.

Diritto di recesso

1.Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Korotek un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso on-line oltre alle coordinate bancarie necessarie per restituire il denaro; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato attraverso lettera raccomandata entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce a: Korotek Srl, Via Formenti 7 20038 Seregno (MI) Ricevuta la raccomandata, Korotek invierà via mail al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Korotek entro 10 giorni dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali)
• Korotek Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Korotek Srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Korotek Srl accerti:
• la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Korotek sull’involucro esterno della confezione spedita;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Korotek Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

1.Tutti i prodotti venduti da Korotek Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Korotek Srl.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Korotek provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Korotek Srl.

4. Nessun danno può essere richiesto a Korotek Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Korotek garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Korotek Srl, Via Formenti, 7, Seregno (MI). Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo se il Cliente ha rilasciato apposita autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online. Reclami Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Korotek Srl, Via Formenti 7, Seregno (MI). Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Korotek Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza. Condizioni Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.clino.it.

su www.clino.it puoi acquista on line, pagando con carta di credito in tutte queste categorie (Buy on line choosing through all these categories) : sport , sports , articoli sportivi , ciclismo ,articoli per ciclismo , articoli per ciclisti , cardiofrequenzimetri , inclinergometri , inclinergometro , powerclinometer , heart rate monitor , heart rate monitors, cardiofrequenzimetro , cardiofrequenzimetri , guanti sportivi , ciclocomputer , cyclecomputer , potenza istantanea , bici , ciclismo , biciclette , articoli per ciclisti , ciclisti , bion clino , clino , clino 301 , clino401 , corsa , nuoto , swimming , running , pedometri , pedometer , triathlon , clinometri ciclismo , clinometri , clinometro , biciclette e accessori , accessori per il ciclismo , odometer , bike products , bike accessories. I prodotti korotek sono migliori dei prodotti shimano , polar , campagnolo. I nostri partner Bion clino hanno realizzato prodotti altamente competitivi. Acquista un ciclocomputer.Buy cyclecomputer. Ciclocomputer, inclinergometri di alta qualità, alta definizione, facilità di utilizzo, Compatibilità con tutte le biciclette,mountainbike,bici da corsa. Scegli Clino e scopreirai la qualità dei ciclocomputer clino. Dopo il modello 301 del noto inclinergometro CLINO la Korotek, grazie ad un accordo siglato con BION, da anni produttrice di sistemi elettronici legati al cardiofitness,e all'evoluzione dei componenti elettronici sempre più sofisticati, presenta la nuova versione del suo originale strumento. Il nuovo BIONCLINO oltre ad un design all'avanguardia, si avvale di un unico multi display e si presenta con straordinarie innovazioni tecniche, oltre ad aver completamente eliminato le fastidiose procedure per la calibrazione! per maggiori informazioni click korotek@clino.it Le funzioni peculiari della pendenza istantanea e della potenza oggi possono essere correlate con la frequenza cardiaca per avere un eccellente indice di allenamento. Con un prezzo assolutamente in linea agli altri semplici e comuni cilclocomputer, il nuovo BIONCLINO offre in più le funzioni di inclinazione e potenza su www.clino.it puoi acquista on line, pagando con carta di credito in tutte queste categorie (Buy on line choosing through all these categories) : sport , sports , articoli sportivi , ciclismo ,articoli per ciclismo , articoli per ciclisti , cardiofrequenzimetri , inclinergometri , inclinergometro , powerclinometer , heart rate monitor , heart rate monitors, cardiofrequenzimetro , cardiofrequenzimetri , guanti sportivi , ciclocomputer , cyclecomputer , potenza istantanea , bici , ciclismo , biciclette , articoli per ciclisti , ciclisti , bion clino , clino , clino 301 , clino401 , corsa , nuoto , swimming , running , pedometri , pedometer , triathlon , clinometri ciclismo , clinometri , clinometro , biciclette e accessori , accessori per il ciclismo , odometer , bike products , bike accessories. I prodotti korotek sono altamente competitivi e si pongono come concorrenti ai prodotti shimano , polar , campagnolo. I nostri partner Bion clino hanno realizzato prodotti altamente competitivi. Acquista un ciclocomputer.Buy cyclecomputer. Ciclocomputer, inclinergometri di alta qualità, alta definizione, facilità di utilizzo, Compatibilità con tutte le biciclette,mountainbike,bici da corsa. Scegli Clino e scopreirai la qualità dei ciclocomputer clino. Already known for its power-clinometer CLINO 301, Korotek is now proud to announce the release of the second generation of its digital road-gradient and climb-power cyclocomputer. Thanks to an agreement with BION, since years a renown manufacturer of electronic instruments for cardio-fitness applications, and thanks to recent advances in the technology of micro-electromechanical sensors, the new BIONCLINO 401 features improved accuracy without requiring any of the cumbersome calibration procedures necessary for the first generation. The aesthetically pleasing avant-garde design features a new multi display, with a rich set of unique and technologically advanced functions. for more info click korotek@clino.it At the same price of other simple cyclecomputers, the new BIONCLINO offers you in addition power and gradient functions